Mercoledì, 23 ottobre 2019ultimo aggiornamento 21/10/2019 ore 11:49 - 2483223 visite  
vai alla home page di AIC LIGURIAnews - eventi
























iscrizioni rinnovi oblazioni

 
TAGLI, DISGUIDI E AIC CHE FA?

In questo ultimo periodo è innegabile che molte decisioni hanno avuto un impatto negativo sulla vita dei celiaci come ad esempio il taglio dei buoni e il passaggio della celiachia da malattia rara a cronica che stanno allarmando molte persone.

E' evidente che senza l'esistenza di un'associazione come AIC la situazione sarebbe molto più critica: buoni azzerati, diagnosi tralasciate e chiunque può immaginare cosa potrebbe andare peggio.

Il nostro Presidente Nazionale e il nostro Direttore Generale hanno lavorato e continuano la loro azione di tutela con il Ministero ma è importante sapere che a livello regionale AIC Liguria si sta impegnando con le istituzioni senza tregua per difendere gli interessi dei celiaci che vivono nella nostra Regione.
Ad esempio non appena è stato diffuso il buono "unico" della ASL 3 ci siamo subito attivati per promuovere un incontro segnalando la difficoltà per le persone di spendere il valore del buono non frazionato.
Abbiamo inoltre garantito la nostra più ampia disponibilità nei confronti di tutte le
ASL per fornire assistenza ai celiaci in questo momento delicato anche facilitando la diffusione delle informazioni e delle nuove procedure e continueremo ad aggiornarvi attraverso tutti i nostri canali
(sito, social, e mail)

Mi fa piacere assicurarvi che in tutte le sedi ci siamo fatti parte attiva per promuovere gli interessi di tutti i celiaci.
In particolare speriamo proprio che anche la tessera magnetica in sostituzione dei buoni cartacei, che chiediamo ormai da molto tempo, possa vedere la luce entro l'anno.

Mi fa anche piacere comunicare che con il 2019 desideriamo anche porre in campo delle azioni solo per i nostri soci anche per ringraziarli del supporto che ci hanno dato e continuano a darci. Attraverso la nuova tessera associativa vogliamo offrire un segno tangibile di appartenenza che ci aiuti a fare gruppo. I vantaggi, gli sconti e le opportunità che verranno riconosciute ai nostri soci cresceranno sempre di più. Anzi chiunque può segnalarci un esercizio commerciale/attività che voglia partecipare al nostro programma.

Speriamo che vogliate accompagnarci in questo percorso!


La Presidente
Ilaria Masia

 




 
  home page | chi siamo | struttura | come iscriversi | come rinnovare la quota | contatti       segreteria@aicliguria.it  
  © 2009/2019 AIC LIGURIA - P. IVA 02217980990 Powered by WA